Corso di Primo Soccorso BLSD

PRESSO IL CENTRO SOCIALE CUPOLA DI BUONABITACOLO
SABATO 26/05/2018 DALLE ORE 14.30

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 21/05/2018
INFO E COSTI: 3473789306 (Alessandro)

DESCRIZIONE
Il corso sarà tenuto dagli esperti dell’associazione Alfis No Profit, accreditata dalla Regione Campania. Il programma prevede una fase didattica, comprende osservazione e discussione delle conoscenze teoriche, comportamentali e tecniche del BLS-D secondo le linee guida CPR ECC 2015 AHA, e una fase pratica, con simulazione di quanto appreso con l’utilizzo di manichini e materiale audiovisivo.
Rivolto a personale laico, il corso ha come obiettivo la formazione e l’acquisizione delle conoscenze e delle tecniche necessarie al riconoscimento delle emergenze in ambiente comunitario, ad una corretta RCP, all’uso del Defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) ed alla gestione dell’ostruzione delle vie aeree in modo sicuro, tempestivo ed efficace.
Verrà rilasciato l’Attestato di partecipazione al corso ed il PATENTINO BLS-D Esecutore,
della validità di 2 anni, al superamento di entrambe le prove teoriche e pratiche. L’età minima per partecipare al corso è di 16 anni, l’autorizzazione all’utilizzo ha valenza dal compimento del diciottesimo anno di età.

By Associazione Fermento

Data: