Associazione Fermento

« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

Festa della Castagna 2.0

27 Ottobre 2017 @ 21:00 - 4 Novembre 2017 @ 00:00

Torna la “festa della castagna” nella sua seconda edizione, il 27-28-29 ottobre presso la piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo dalle ore 21.
In una piazza allestita artisticamente per l’occasione, potrete gustare particolari piatti a base di castagna trascorrendo serate divertenti e rilassanti con gli spettacoli musicali e danzanti delle tre sere!
27 ottobre con musica popolare dal vivo
28 ottobre con musiche classiche e inedite del gruppo etnico-popolare “Zeketam”, una combinazione tra melodie antiche e sonorità innovative, modellata da svariate ritmiche possenti e dinamiche. Una musica che partendo dall’Irpinia ha poi affascinato il centro-sud Italia fino a raggiungere i palcoscenici di Berlino, sarà portata ora a Buonabitacolo per uno spettacolo da non perdere!
29 ottobre lo spettacolo danzante offerto dalla scuola di ballo “Capoeira Danza & Fitness”

Continuerà poi il 4 novembre, dalle ore 17.00 presso il centro sociale Cupola, con un workshop su “l’artigianato e l’occupazione giovanile” con esperti nel settore. La collaborazione dall’ Associazione “Lo Stare Insieme” che mostrerà alcuni giochi in legno che rievocano le tradizioni del 1700 (tra i quali due inediti!) e la presenza di uno scultore falegname che mostrerà un tutorial sulla lavorazione artistica del legno al tornio.
Saranno esposti i lavori fatti dagli alunni delle scuole primarie di Buonabitacolo per l’occasione della festa e saranno premiati i più belli e significativi.
Alle 20 ci sarà l’estrazione della lotteria e la premiazione dei vincitori se presenti.

Non mancare ?

#soloconfermento #associazionefermento #festadellacastagna #buonabitacolo

Sono rotonda e marroncina
Son dei boschi la regina