Festa della Castagna 3.0

26 Ottobre 2018 @ 19:00 - 28 Ottobre 2018 @ 23:59

Ritorna la “Festa della castagna” nella sua terza edizione!

Musica, spettacolo itinerante, danza e atmosfera ad accompagnare la degustazione di piatti tipici, prodotti a base di castagna, buon vino locale e tanto altro…

L’iniziativa nasce per promuovere ed accrescere la ricchezza culturale e la bellezza naturalistica del territorio, coinvolgendo anche soggetti privati, enti pubblici e artisti, nel comune sforzo di far conoscere, tutelare, valorizzare, potenziare e trasformare in risorsa il patrimonio della tradizione locale che contraddistingue Buonabitacolo e, più in generale, il territorio del Vallo di Diano. L’azione voluta è quella di sviluppare la consapevolezza del valore del territorio e delle sue potenzialità turistiche esaltando i luoghi e le peculiarità locali nella prospettiva di un rilancio dell’economia locale.

La manifestazione si svolgerà dal 26-27-28 ottobre 2018 in piazza Sandro Pertini, allestita a tema per l’occasione, dove è possibile visitare anche il peculiare centro storico di Buonabitacolo.

Venerdì 26 ottobre
In concerto il rinomato gruppo salentino “ALLA BUA”

Gruppo pluripremiato per l’eccellenza della musica popolare salentina nel mondo: Premio Kallistos (Alliste), Premio Miglior musica (Milano), premio eccellenza salentina (Gallipoli) e altri. Varie partecipazioni anche in colonne sonore e musiche di film. Video in concorso tra i migliori videoclip d’Italia al Giffoni Film Festival 2002.

Sabato 27 ottobre
Il gruppo “CIRQUE VOLEUR”, una nota compagnia di artisti che presenta uno spettacolo itinerante dalle tonalità circensi, con atmosfere uniche e tutte da vivere. Si esprime nel suo insieme, tra le esibizioni con le sue “leggiarde” sfere di vetro alle acrobazie col fuoco. Tra loro, Luigi Fiorentino, finalista di Italia’s got talent. L’eleganza dei suoi gesti che sembrano leggeri e soavi cattura al primo sguardo. La bravura nel destreggiarsi tra equilibri e materiali, poi, lo contraddistingue nelle sue esibizioni. Luigi Fiorentino ha quello che si chiama “talento”. Le sue esibizioni sono sempre applauditissime e molto seguite, e lui non manca di regalare emozioni a quanto ne restano incantati.

Domenica 28 Ottobre
La serata sarà allietata dalla scuola di ballo “Capoeira Danza & Fitness”, con sede a Buonabitacolo, che in occasione della festa preparerà balli a tema molto entusiasmanti. Sia con i più piccoli che con i ragazzi del posto, concedendo al pubblico un allegro momento per osservare i propri giovani talenti!

Iniziativa realizzata con il contributo del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, BCC di Buonabitacolo, Qui discount Padula e Comune di Buonabitacolo.

#fermento #buonabitacolo #castagna #autunno #vallodidiano #cilento #tradizione #vino

Inizio:
26 Ottobre 2018 @ 19:00